PNRR: dove siamo arrivati?

PNRR e il Forum PA 2022
Ilaria Sbolci 190 Views

Il PNRR italiano è stato approvato circa un anno fa, nel luglio 2021. Perciò, a distanza di un anno è possibile fare il punto della situazione: un bilancio consuntivo e uno previsionale per gli anni che verranno.

Dal 14 al 17 giugno, infatti, presso l’Auditorium della Tecnica a Roma e anche online, si svolgerà il Forum PA 2022, dal titolo evocativo “Il paese che riparte”. A che punto siamo nell’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea?

A cercare di dare una risposta a questo interrogativo i molti interventi programmati per il Forum PA 2022.

Fra le personalità che interverranno citiamo il Ministro Renato Brunetta, la Ministra Mariastella Gelmini, la Ministra Fabiana Dadone, il Ministro Enrico Giovannini e l’economista statunitense Michael Spence.

Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi tramite la piattaforma disponibile sul sito del Forum. Prima di iscriversi è possibile consultare il programma. Si tratta di un’agenda molto articolata, ricca di incontri mattutini, pomeridiani e altri contenuti online no stop.

Troviamo infatti interventi che spaziano dal PNRR come motore per l’innovazione della PA alla trasfomazione digitale, passando per la cybersecurity e molto altro ancora.

Interessante l’intervista a Francesca Gino, Docente di Business Administration presso la Harvard Business School, che interverrà il 17 giugno al Forum. La Prof.ssa Gino, infatti, parla delle nuove competenze necessarie per ‘fare ripartire il Paese’. Fra queste sicuramente l’adattabilità e la curiosità, necessarie risorse in tempi incerti e in continuo mutamento, come il Covid ci ha tristemente insegnato.

Per partecipare al Forum basta iscriversi direttamente sul sito dell’evento qui.

Law & Order

Nessun commento